Castel Goffredo, una magica serata amarcord per la comunità di Perosso

Foto da Fb

CASTEL GOFFREDO – Un magico incontro di “filos” è quello tenutosi ieri sera in quel del Perosso di Castel Goffredo, presso il giardino del Ristorante da Laura. Tra racconti, aneddoti, fotografie, la serata è trascorsa nel segno dei ricordi, una bellissima ‘amarcord’ resa ancora più interessante dai racconti di Italo Bassotto, l’ultimo maestro delle scuole elementari.
E’ Nicola Armanini, conduttore della serata con i PiÖČČ – Piccola Orchestrina Cantastorie Castellani – a raccontare sui social le emozioni vissute.
“Ci siamo ritrovati per coccolare le nostre origini, ricordare le radici e rilanciare il futuro. La comunità del Perosso è fatta da famiglie unite tra di loro in una sorta di grande rete sociale, immerse nel territorio bucolico più bello ed affascinante del paese. Grazie ai racconti dell’ultimo maestro delle scuole elementari, si parla degli inizi anni settanta, Italo Bassotto, abbiamo fatto un viaggio nel tempo in una sorta di poetica Amarcord” scrive Armanini.

“Grazie all’energia, la straordinaria bravura ed entusiasmo dei Semprinballo la serata si è animata.Qualche canto qua e la dei PiÖČČ con un meraviglioso Oscar Maifredi, l’afabulatore, in grande spolvero. Grazie al progetto “Associazioni in rete Castel Goffredo” e all’Amministrazione Comunale che ci ha permesso di passare questa bellissima serata che resterà nei nostri ricordi e nei nostri cuori. Evviva la comunità del Perosso evviva Castel Goffredo” conclude Armanini.