MANTOVA – La comicità tagliente e surreale di Giovanni Cacioppo approda sul palco del Teatro Sociale di Mantova per una data unica, il prossimo 26 marzo 2026, all’interno del cartellone della rassegna Mantova Live Theatre, firmata Mister Wolf.
Il titolo dello spettacolo, “Che rimanga tra di noi”, è già una promessa di complicità con il pubblico. Una serata in cui la risata sarà protagonista, ma anche un viaggio ironico e affettuoso nei costumi e nelle contraddizioni dell’Italia contemporanea.
Cacioppo, volto notissimo della comicità italiana grazie a programmi come Zelig, Colorado, Mai dire…, propone una raccolta dei suoi monologhi più celebri e significativi, frutto di una carriera trentennale sui palchi e in televisione.
Lo spettacolo è costruito attorno a un luogo simbolico per l’artista: il bar. Centro gravitazionale della quotidianità, crocevia di storie, esperienze e sogni, il bar viene descritto come una vera seconda casa, luogo di aggregazione per sconfitti e sognatori, ma anche palcoscenico per chi cerca un momento di gloria davanti a un caffè o a un bicchiere di vino.
Attraverso racconti carpiti agli amici, aneddoti vissuti in prima persona e acute osservazioni sociali, Cacioppo mette in scena una satira fulminante e amara, in cui si ride di gusto ma si riflette anche sulla condizione umana, sul lavoro, sul Sud e sulla società di oggi.
I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili sul circuito TicketOne, presso la biglietteria del Teatro Sociale e nei punti vendita autorizzati.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della rassegna: www.mantova-live.it.
















