“Cinema e musica sotto le stelle” nel Viadanese luglio ricco di appuntamenti gratuiti

VIADANA – Si intitola “Cinema e musica sotto le stelle” la rassegna di proiezioni all’aperto e di concerti che caratterizzerà l’estate di Viadana e delle sue frazioni, a cura dell’amministrazione comunale – Assessorato alla Cultura.
La carrellata di appuntamenti prende il via giovedì 6 luglio dall’Oratorio di Cizzolo, dove alle ore 21 avrà luogo la proiezione del film “Sì, chef! La brigade”, commedia francese del 2022 con protagonisti François Cluzet e Audrey Lamy.
Si prosegue martedì 11 luglio presso l’Oratorio di Cicognara con il film “Le otto montagne”, pellicola italiana del 2022 che porta sul grande schermo l’omonimo romanzo di Paolo Cognetti che, giova ricordarlo, vinse l’edizione 2017 del Premio Viadana. Un’occasione in più per non perdersi questo appuntamento.
Giovedì 13 luglio alle ore 21 la rassegna estiva si sposta nel cortile del MuVi di Viadana, dove si terrà il concerto dello String Music Ensemble che, accompagnato dal soprano Eleonora Rossi, proporrà al pubblico le più belle colonne sonore di tutti i tempi.
Martedì 18 luglio l’appuntamento è all’Ecomuseo di San Matteo delle Chiaviche per la proiezione, alle ore 21, del film “La signora delle rose”, pellicola francese uscito in Italia a fine 2021, di genere commedia, per la regia di Pierre Pinaud.
Venerdì 21 luglio, alle ore 21.30, si ritorna all’Oratorio di Cicognara per la proiezione del film “Il primo giorno della mia vita” di Paolo Genovese, pellicola italiana uscita nei cinema quest’anno e con un cast di attori che comprende, tra gli altri, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Margherita Buy.
La sera dopo, sabato 22 luglio, alle ore 21.30 presso il cortile del MuVi andrà in scena il concerto del Maquis4tet con un omaggio a Italo Calvino nel centenario della nascita.
Ultimo appuntamento, infine, martedì 25 luglio alle ore 21 di nuovo nel cortile del MuVi per la visione del flm “Non così vicino”, film drammatico del 2023 con protagonisti Tom Hanks e Rachel Keller.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here