Baglioni a Mantova: tre date al Sociale nel 2025 col tour “Piano di Volo”

Claudio Baglioni (foto sito ufficiale)

MANTOVA – Dopo i trionfi delle precedenti tournée “Solo” e “SoloBIS”, Claudio Baglioni riprende il volo con il suo nuovo spettacolo, “Piano di Volo soloTRIS”. Un percorso concertistico intimo e raffinato, che approderà al Teatro Sociale di Mantova per tre serate consecutive: il 6, 7 e 8 febbraio 2025. Si tratta di un evento unico che rappresenta il terzo capitolo di un’esperienza musicale indimenticabile nei teatri lirici italiani.

“Piano di Volo soloTRIS” è un concerto-racconto che vede Claudio Baglioni come unico protagonista sul palco. Con il solo accompagnamento del pianoforte – nelle sue versioni acustica, elettrica e digitale – l’artista trasporta il pubblico in un viaggio attraverso il tempo, la musica e le emozioni. Ogni canzone, nella sua forma più essenziale e nuda, viene riscoperta nella sua purezza originale, per poi esplorare nuove atmosfere e inedite direzioni. Ogni brano diventa così una tappa di un percorso fatto di rigore e improvvisazione, tradizione e sperimentazione.

Baglioni, come un pilota esperto, annuncia il suo “piano di volo” e lo condivide con gli spettatori, che diventano i passeggeri di un viaggio immaginario tra passato e futuro, realtà e fantasia. La tridimensionalità della sua performance abbraccia emozione, sogno e immaginazione, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.

Con “Piano di Volo soloTRIS”, Baglioni chiude la trilogia iniziata con “Solo” nel 2022, un progetto ambizioso che ha attraversato tutta l’Italia e che si concluderà a dicembre 2025. Con un totale di 300 esibizioni, questa sarà la tournée più lunga della carriera del cantautore, unendo tradizione e innovazione in un’unica, grande avventura musicale.

Lo spettacolo, descritto come un “concerto ravvicinato del terzo tipo”, porta il pubblico a stretto contatto con l’artista, che condivide non solo la sua musica, ma anche le vicende personali e artistiche della sua vita. Le tre serate al Teatro Sociale di Mantova saranno quindi un’occasione speciale per vivere un’esperienza irripetibile, fatta di vicinanza e intimità, dove ogni gesto, ogni sguardo e ogni nota si trasforma in una parte essenziale dell’avventura.

I biglietti per i concerti saranno disponibili a partire dalle ore 16:00 di oggi su TicketOne e presso i punti vendita abituali. Tre serate di pura emozione, da vivere insieme a uno dei più grandi protagonisti della musica italiana.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Friends & Partners (www.friendsandpartners.it), che organizza e produce gli spettacoli con Come srl.