Con “CamminaMantova” un tour speciale per i luoghi simbolo di Giulio Romano Domani a Palazzo Te

Palazzo Te
Palazzo Te

MANTOVA – Nell’anno di Giulio Romano “CamminaMantova” ha organizzato un tour speciale dedicato alla trasformazione della città grazie all’abilità ed all’ingegno dell’artista.

Domani alle 15, partendo da Palazzo Te (lato ingresso), si percorrerà a piedi la città dalla villa giuliesca a Palazzo Ducale seguendo un tracciato che toccherà le opere più note ma anche gli aspetti curiosi e poco noti di questa figura poliedrica, erede e miglior allievo di Raffaello. I

l percorso è introduttivo alla visita alle mostre di Palazzo Ducale “Con Nuova e Stravagante Maniera” e di Palazzo Te “Giulio Romano. Arte e Desiderio”. L’itinerario so estenderà su circa sei chilometri. La quota di partecipazione è di 10 euro comprensivo di apericena. Il programma comprende la visita alle mostre.

Le iscrizioni si effettuano presso l’Infopoint Rigoletto di piazza Sordello 23, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per info 0376 288208 o info@infopointmantova.it. La rassegna è promossa e coordinata dalla associazione “Gli Scarponauti” con il sostegno del Comune di Mantova e dell’Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimoniale Mondiale dell’Umanità.