Concerti, tornei, laboratori e supporto psicologico: al via le iniziative per i giovani

RONCOFERRARO – “Io ti ascolto”: sportello psicologico gratuito per i cittadini del Comune di Roncoferraro e  “Emozioni in gioco”: laboratorio gratuito per ragazzi dai 15 ai 21 anni. Sono alcune delle attività rivolte ai giovani che prenderanno il via a Roncoferraro grazie al finanziamento di 28.112,00 euro ottenuto dall’ASD Circolo Serenissima EPS, ente capofila, in collaborazione con il Comune di Roncoferraro e l’ASD Serenissima 1918, tramite il Bando di Regione Lombardia “Giovani SMART (SportMusicaARTe).

Il bando sostiene la realizzazione di progetti mirati ad azioni di contrasto ai fenomeni del disagio giovanile, attraverso la promozione e il supporto di percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale, nonché opportunità di supporto psico-fisico ai giovani, mediante l’organizzazione di laboratori artistici e musicali e l’accesso, gratuito e libero, alle attività sportive sul territorio.
Sul territorio del Comune di Roncoferraro, verranno organizzati per i giovani: concerti e tornei gratuiti sportivi, uno sportello di supporto psicologico e laboratori psicocorporei e di arte terapia gratuiti.

“Io ti ascolto”: sportello psicologico gratuito per i cittadini del Comune di Roncoferraro presso la Biblioteca Comunale vedrà la Dott.ssa Alberti disponibile da novembre 2022 a giugno 2023 previo appuntamento contattando il n. 348 334 5445;


“Emozioni in gioco”: laboratorio gratuito per ragazzi dai 15 ai 21 anni. 6 incontri (2-16-30 dicembre, 13-27 gennaio, 10 febbraio) dalle 16.30 alle 18.00 per trascorrere insieme del tempo ed affrontare, attraverso la creatività, il corpo e le parole, il tema legato alla gestione delle emozioni e dell’affettività. Per iscriversi chiamare o inviare sms al n. 348 334 5445 indicando nome, cognome ed età.

Tutte le iniziative saranno presentate ai cittadini sabato 12 novembre, alle ore 17.30, presso la sala del Circolo Serenissima.