MANTOVA – Già sold out da tempo, il concerto degli Onerepublic, band statunitense che ha collezionato oltre 38miliardi di stream e 20 dischi di platino Italia ha incantato i 9mila spettatori di piazza Sordello. Parole al miele per la nostra città da parte di Ryan, il frontman del gruppo, che ha rotto il ghiaccio col pubblico sottolineando, più volte di essere colpito dalla bellezza di Mantova.
Sono venuti da tutta Italia per ascoltare Ryan Tedder (voce, pianoforte, chitarra ritmica, percussioni), Zach Filkins (chitarra, viola), Drew Brown (chitarra ritmica, pianoforte, percussioni), Brent Kutzle (basso, violoncello, tastiere, chitarra ritmica), Eddie Fisher
(batterista), e Brian Willett (tastiere e violino. La band suona insieme dal 2007 e per il suo pop rock è stata spesso paragonati ai Coldplay e agli U2.
Sono arrivati a Mantova con alle spalle un tour che sta toccando i 5 continenti.
Saliti alla ribalta dopo il primo singolo, Apologize, che ha raggiunto la prima posizione in sedici paesi e si è guadagnato una nomination ai Grammy Award. Solo Counting Stars ha battuto il successo di Apologize, classificandosi come il singolo della band che finora ha raggiunto la più alta posizione in classifica nel Regno Unito, oltre che la posizione numero 2 della statunitense Billboard Hot 100. Attualmente, la band ha venduto circa 16 milioni di copie a livello mondiale.
Nel concerto di piazza Sordello, non sono mancate le hit più famose come Rescue Me, I lived, Wherever I Go, Counting Stars e I Ain’t Worried, singolo che fa parte della colonna sonora del film “Top Gun Maverick”. Inoltre, la ha portato sul palco anche Runaway, l’ultimo brano registrato durante il tour in Asia.
La scaletta del concerto
1.Stop and Stare
2.Good Life
3.Secrets
4.Rescue Me
5.Wherever I Go
6.Love Runs Out
7.Halo
8.Bleeding Love / Burn / That’s what I want/ Maps
9.Sucker
10.Lose Somebody
11.Runaway
12.I Ain’t Worried
13,Apologize
14.I Lived
15.Counting Stars
16.Sunshine
17.If I Lose Myself
Comments are closed.