“Così fan tutte” per gli auguri in musica dell’Associazione Amici dell’OCM

Orchestra da Camera di Mantova durante un concerto al Bibiena

MANTOVA – L’Associazione Amici dell’Ocm augura buone feste offrendo alla collettività, sabato 21 alle ore 18, in Sala delle Capriate nel cuore di Mantova, una serata nel segno della lirica più amata.

Una riduzione della celeberrima opera mozartiana “Così fan tutte – Ossia la scuola degli amanti” al centro della proposta, realizzata con Oficina OCM, Teatro Ponchielli di Cremona e Fondazione Artioli. Sarà quindi una selezione di arie, duetti, fino al celebre sestetto finale ‘Fortunato l’uom che prende ogni cosa pel buon verso’, che vuole anche essere un sorridente augurio di buon anno.

Il cast è composto da giovani voci di grande talento: Katarina Radovanovic (Fiordiligi), Mara Gaudenzi (Dorabella), Davide Peroni (Guglielmo), Pietro Adaíni (Ferrando), Cristin Arsenova (Despina), Matteo Torcaso (Don Alfonso). Un cast quasi interamente composto dai vincitori del 75° Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici 2024, il circuito virtuoso che seleziona promettenti cantanti europei, li affianca in un percorso di alta professionalizzazione e permette loro di lanciare le proprie carriere attraverso i teatri della Lombardia. Ad accompagnarli al pianoforte il maestro Dario Tondelli.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti (prenotazioni via mail scrivendo a boxoffice@oficinaocm.com).