MANTOVA – Sarà inaugurata domani alle 17 nei prestigiosi spazi di Casa del Mantegna in via Acerbi 47 la mostra “Creare tra realtà e sogno. Materia e spiritualità nell’opera di Paola Moglia”.
45 le opere esposte, per lo più frutto della produzione degli ultimi otto anni, con una netta prevalenza di bianchi, materici, acciaio e plexiglass.
Paola Moglia inizia la sua attività pittorica a sette anni con il gruppo artistico Leonardo a Cremona: prosegue quindi con il liceo artistico a Verona. Dopo la maturità frequenta la scuola internazionale di grafica incisoria a Venezia e in seguito corsi di design a Milano sotto la guida di Bruno Munari. Incontra poi il maestro Giorgio Mori con il quale prosegue un lungo periodo di pittura figurativa. E’ stata Art Director presso alcune agenzie pubblicitarie prima a Milano e successivamente a Bologna.
La personale dell’artista di Cremona sarà visitabile sino al 28 gennaio 2024 con i seguenti orari: sabato e domenica: dalle10 alle 13 e dalle 15 alle 18 da martedì a venerdì: dalle 10 alle 13. lunedì chiuso
Ingresso libero
Durante l’inaugurazione, alla quale interverranno: Carlo Bottani Presidente della Provincia di Mantova, Simona Pasquali, Assessore alla Mobilità Sostenibile, Ambiente e Protezione Civile del Comune di Cremona, Nicola Arrigoni, giornalista, Claudio Ardigò, critico letterario, Emi Mori, attrice, si svolgeranno degli intermezzi musicali di Anima Ensemble con Daniela Schweizer, Barbara Zanoni, Silvia Candrina e Chiara Talamazzini