CURTATONE – Sarà Satguru Mata Sudiksha Ji Maharaj, Guida Spirituale della Missione Sant Nirankari, a ricevere il Premio “Fiore di Loto”, giunto alla quarta edizione, e conferito dal Comune di Curtatone.
Curtatone, il premio “Fiore di Loto” a Satguru Mata Sudiksha Ji Maharaj
Domani, venerdì 9 agosto, si svolgerà quindi la cerimonia pubblica di premiazione alle ore 18.30 a Grazie di Curtatone, sulla Riva della Madonna alla presenza di autorità civili e religiose.
Il premio, conferito su proposta del Sindaco Carlo Bottani e sentita la Giunta comunale, viene assegnato ogni anno a personalità di rilievo legate al mondo istituzionale, politico, imprenditoriale, culturale, scientifico, artistico, economico in possesso di notevoli professionalità e autorevolezza nei campi in cui operano.
La scelta di premiare per questa edizione del Premio Fiore di Loto, Satguru Mata Sudiksha Ji Maharaj, è scaturita dal suo esemplare impegno nel diffondere il messaggio di Verità e Amore in tutto il mondo.
“Sono molto contento di poter conferire alla Guida Spirituale Satguru Mata Sudiksha Ji Maharaj il Premio Fiore di Loto quest’anno – spiega il Sindaco di Curtatone Carlo Bottani – e la sua presenza rappresenta un motivo di soddisfazione per tutta la comunità mantovana”.
Un ringraziamento anche al sindaco di Castelbelforte e Vice Presidente della Provincia di Mantova , Massimiliano Gazzani, per “ avermi dato l’opportunità di conoscere la comunità della Missione Sant Nirankari a Castelbelforte, una comunità molto integrata nella nostra realtà provinciale grazie ad azioni di volontariato e tutela dell’ambiente”, conclude Bottani.
La Missione Sant Nirankari, della quale Satguru Mata Sudiksha Ji Maharaj è Guida Spirituale, rappresenta un movimento spirituale che abbraccia ideologie basate sull’Amore, sulla Pace e sul Volontariato. Il movimento si fonda sulla convinzione che la vera religione unisce, non divide ed è anche conosciuta come “Fratellanza Universale”.
La Missione inoltre promuove diversi progetti sociali in tutto il mondo tra le quali campagne di donazione del sangue, iniziative per la cura degli occhi, visite di controllo della salute, salvaguardia dell’ambiente con attività di pulizia e apertura di scuole per contrastare l’analfabetismo.