Dal 2022 un polo culturale nella casa di Nuvolari. Domani l’inaugurazione della nuova libreria Paoline-Il Rio

Gianfranco Ferlisi ospite di

MANTOVA – Tutto pronto in viale Rimembranze a Mantova per l’inaugurazione della nuova libreria “Paoline – Il Rio” completamente rinnovata dopo che è terminata la storica gestione da parte della Figlie di San Paolo che, causa il calo di vocazioni, hanno dovuto lasciare Mantova.
La libreria è stata così affidata, replicando esperienze positive già sperimentate in altre diocesi, a un’azienda laica: Il Rio Edizioni, realtà mantovana nata nel 2012.
Domani alle 11 ci sarà l’inaugurazione della libreria, con la benedizione del vescovo Marco, a cui seguiranno gli interventi di don Stefano Savoia, Presidente della Commissione diocesana per i beni culturali ecclesiastici, don Michele Garini, delegato vescovile per l’editoria e per il patrimonio librario diocesano, Giada Scandola e Giulio Girondi, direttori editoriali de “Il Rio”.
In occasione della riapertura della libreria sarà possibile visitare anche il piano terra della casa di Tazio Nuvolari, dove la libreria ha sede, che nel 2022 diventerà un nuovo polo culturale. E’ Giulio Girondi a spiegarci proprio che l’obiettivo “è quello di aprire la villa alla comunità mantovana, organizzando al suo interno e nel cortile incontri culturali gratuiti, presentazioni, piccole mostre, convegni, facendo in modo di poter anche sviluppare progetti che tengano viva la memoria di Nuvolari”.
“E’ logico che saranno eventi in linea con il pensiero cattolico” sottolinea Girondi.
Per partecipare all’inaugurazione di domani, in ottemperanza alla normativa anti-Covid,  bisogna essere muniti di Green Pass.

Per info: paolinemantova@ilrio.it