Cultura e spettacolo 02 gennaio 2025, 11:48

Dall'11 gennaio i dipinti di Alberto Bertoldi in mostra al Museo Diocesano

Dall'11 gennaio i dipinti di Alberto Bertoldi in mostra al Museo Diocesano

MANTOVA - Sarà inaugurata sabato 11 gennaio alle 17 alla presenza dell'artista nella Sala delle Colonne del Museo Diocesano la mostra personale di Alberto Bertoldi, pittore piacentino che fa della natura la sua fonte di ispirazione. Le nubi sono il suo soggetto preferito. Le sue opere resteranno in mostra fino al 2 febbraio.

CHI E' ALBERTO BERTOLDI

Pittore piacentino nasce nel 1955 in un piccolo paese nel Parco del Gran Paradiso, un luogo e un nome che già connotano un destino. Primo amore la Natura, secondo la pittura, quel misto di tecnica e poesia che gli consente di dar vita a visioni solenni e incantate. Le nubi sono il suo soggetto prediletto: sfingi celesti, maestose, barriere invalicabili del sacro, ma anche compagne delle nostre fantasie, mutevoli, inconsistenti, fatte di aria e di acqua, dipinte con cura maniacale col fine di lasciare a chi guarda uno sprone e un conforto. Bertoldi già conosciuto dal pubblico mantovano per precedenti mostre (Einaudi, Life, Casa del Pittore) ha al suo attivo una intensa attività espositiva in Italia e all’estero. Recente una sua grande installazione dipinta nello show-room Dior di Londra. (Alberto Bernardelli).

La mostra sarà visitabile nella Sala delle Colonne fino al 2 febbraio il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

 

 

 

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità