“Disamina Piano Festival” il primo appuntamento il 4 settembre all’Arena Bike-in. Questo pomeriggio la presentazione del programma

MANTOVA – La musica come cardine della settima edizione del Festival “Disanima Piano” nelle sue varie declinazioni e rappresentazioni sul palco.

Un mix di artisti di altissima qualità con la ricerca del giusto equilibrio tra la popolarità degli artisti e voci meno note e differenti tipologie interpretative, hanno generato un programma policromo che ha come obiettivo il coinvolgimento di un pubblico trasversale che coltivi il desiderio di ascoltare in profondità senza sottrarsi al divertimento. 4 gli appuntamenti all’Arena Bike -In di Campo Canoa.

Il programma del Festival

MICROBAND – “CLASSICA FOR DUMMIES” (04 settembre, ore 21.30)
“I Fratelli Marx della musica comica” (Frankfurt Allgemeine)” Classica per scriteriati, poiché nulla è ortodosso in questo duo che da anni calca i più importanti palcoscenici del mondo, mescolando gli strumenti, in un contagio sorprendente e virtuoso. Chopin, Brahms, Rossini, Mozart, Bach, Verdi e tanti autori delle musiche più belle, vengono riproposti per scandalizzare e incantare il pubblico.

GIOVANNI CACCAMO – PIANO VOCE SUMMER TOUR (05 settembre, ore 21.30)
Dopo oltre duecento concerti in tutto il mondo, Giovanni Caccamo sceglie una dimensione suggestiva per il tour 2020. Cantautore raffinato, scoperto da Franco Battiato, da sempre ha manifestato interesse e sensibilità verso tematiche quali il “Silenzio”, la “Spiritualità” e il “Dialogo”.

COMPAGNIA TEATRALE NANDO E MAILA – “SONATA PER TUBI” (06 settembre, ore 21.30)
I musicisti suonano noti brani del repertorio classico, con semplici tubi di plastica. Il circo alimenta la follia dei personaggi in contrappunto con hula hop sonanti, clave che diventano sax e diaboli sonori. Una ricerca musicale di attrezzi del circo che modificati, diventano strumenti musicali.

ALEXIA – LIVE ACOUSTIC TOUR (07 settembre, ore 21.30)
Una delle cantanti italiane più note all’estero e vanta oltre cinque milioni di dischi venduti in tutto il mondo, otto dischi d’oro e due di platino. Un concerto costituito da brani rigorosamente acustici, in un percorso musicale che parte dal brano che l’ha consacrata vincitrice del Festival di Sanremo e, attraverso i suoi successi, va ad incrociare la vita e la musica delle donne che maggiormente hanno influito sulla sua carriera artistica come Aretha Franklin, Mia Martini e Lady Gaga.

Ingressi Prenotazione obbligatoria al 338 49 47 909
Per maggiori informazioni, è consultabile il sito www.disanimapiano.com e la pagina facebook dell’Associazione.

Disanima Piano  e’ un’Associazione Culturale no profit costituita da un team di amanti delle arti attiva principalmente nell’ambito musicale, ma che spazia tra eventi di teatro, cabaret, fotografia, arte figurativa. L’obiettivo dell’Associazione è crescere ulteriormente offrendo alla città e alle aziende momenti culturali alternativi grazie a un cartellone di appuntamenti di alto livello.