Disanima: quattro eventi in streaming dalle dimore storiche. In cartellone Sergio Sgrilli e Francesco Baccini

MANTOVA – Si apre l’ottavo anno dell’Associazione Culturale Disanima Piano con quattro eventi in diretta streaming sul canale Disanima Live Tv. Presentato questa mattina in Comune a Mantova il programma: sono intervenuti il vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli e per l’associazione il presidente Stefano Guernelli, il direttore artistico Davide Guernelli, la responsabile delle pubbliche relazioni Paola Bruschi, la segretaria e coordinatrice Alessandra Scalori. Con loro uno dei protagonisti degli eventi, l’artista Sergio Sgrilli.

Il progetto “Mantova celata” è stato riconosciuto e appoggiato dal Comune di Mantova con la concessione del patrocinio. Dal 2014 – anno di fondazione – ad oggi, l’Associazione ha proposto 92 eventi coinvolgendo 220 artisti. “Con un settore dello spettacolo – dicono i promotori – in grave difficoltà, cerchiamo di portare avanti i progetti per non disperdere un prezioso patrimonio culturale, cercando nel contempo di aiutare chi contribuisce a questo per lavoro, come artisti e maestranze ferme da tempo. Lo scorso anno abbiamo sperimentato la modalità in streaming, l’unica al momento praticabile, mettendo in campo diciotto eventi oltre ai cinque dal vivo presso l’Arena BikeIn. Nell’attesa di poterci ritrovare dal vivo, stiamo organizzando ulteriori appuntamenti in questa modalità, con importanti artisti e dinamiche estetiche sicuramente di livello. Si tratta di una rassegna di quattro concerti con la presenza dell’artista e l’ausilio di tecnici audio, luci e video, in quattro dimore storiche al di fuori dei consueti percorsi cittadini, aperte per l’occasione: Casa Moreschi, Palazzo Arrivabene, Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga e Palazzo Castiglioni. Ogni concerto sarà fruibile sul nostro canale Disanima Live Tv con una presentazione storico-artistica curata dal professor Giovanni Pasetti”. Per informazioni dettagliate sul programma: www.disanimapiano.com.

Disanima Piano ha comunicato inoltre l’apertura delle sottoscrizioni per gli spettacoli del 2021. L’aderente sostenitore ha facoltà di partecipare a tutte le attività che si svolgeranno durante l’anno come concerti dedicati ai soli soci, ingressi gratuiti e diritto di prelazione per gli eventi a pagamento, buffet e scontistiche relative al materiale degli artisti (cd, libri, eccetera), oltre a concerti organizzati da terzi sul territorio.

GLI EVENTI 

  • Giovedì 18 febbraio, ore 21.15 Micol Arparock in concerto (diretta streaming su Disanima Live Tv da Casa Moreschi di via Isabella d’Este)
  • Giovedì 11 marzo, ore 21.15 Sergio Sgrilli in “Sgrilli in libertà” (diretta streaming su Disanima Live Tv da Palazzo Arrivabene di via Fratelli Bandiera)
  • Mercoledì 24 marzo, ore 21.15 Francesco Baccini “Piano e voce” (diretta streaming su Disanima Live Tv da Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga di via Frattini)
  • Giovedì 8 aprile, ore 21.15 Flexus “La storia del rock” (diretta streaming su Disanima Live Tv da Palazzo Castiglioni di piazza Sordello)