MANTOVA – Il maestro pasticcere mantovano Marco Antoniazzi sarà il protagonista della serata di oggi, giovedì 5 dicembre, nel nuovo show televisivo “Sweet Home” in onda su Food Network dalle ore 21 (canale 33 del digitale terrestre) e su Discovery+.
Questo programma inedito celebra l’eccellenza dell’alta pasticceria italiana, coinvolgendo 29 Ambasciatori APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) che, puntata dopo puntata, presenteranno le loro creazioni più iconiche per portare la cultura dell’artigianalità nelle case degli italiani.
Durante la puntata, Antoniazzi svelerà i segreti di una delle sue creazioni più celebri. “Avrò il piacere di raccontare l’autenticità e la passione che si nascondono dietro il successo di questo dolce, avvicinando gli spettatori all’universo dell’alta pasticceria e ai suoi valori” dichiara Antoniazzi.
Il progetto vede la partecipazione di Iginio Massari, presidente di APEI e, come spiega sempre Antoniazzi “punta a salvaguardare e a tutelare l’artigianalità della pasticcerie, ad iniziare proprio dalle sue maestranze”
Una puntata da non perdere dunque quella di stasera nel segno della dolcezza e dei segreti dell’arte pasticcera.
Marco Antoniazzi è riconosciuto come uno dei grandi maestri della pasticceria italiana. Tra i tanti premi ricevuti spicca il prestigioso “World Pastry Star”, conferitogli nel 2016 durante l’evento internazionale di haute patisserie organizzato da Italian Gourmet e dalla rivista Il Pasticcere, con il patrocinio di AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e Relais Desserts.
Insieme al fratello Davide, Marco continua a portare avanti la storica attività di famiglia fondata nel 1968 a Bagnolo San Vito dal padre Ennio Antoniazzi e dalla madre Neide. Da anni questa realtà è diventata un punto di riferimento per l’alta pasticceria, capace di unire tradizione mantovana, eccellenza internazionale e creatività ai massimi livelli.
Home Cultura e Spettacolo Dolcezza in prima serata: il maestro pasticcere Marco Antoniazzi stasera su Food...