Domani al Ducale la “Dipinta Commedia” con gli artisti dell’Accademia di Brera

MANTOVA – La Società per il Palazzo Ducale di Mantova ha organizzato, per domani 14 maggio, una giornata-evento in omaggio a Dante Alighieri, nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del sommo poeta.
Alle 10.30 si aprirà l’esposizione di una serie di tavole a cura di artisti della milanese Accademia delle Belle Arti di Brera: iconici passi della Divina Commedia vengono artisticamente reinterpretati in chiave moderna. Curatore della mostra è il prof. Angelo Antonio Falmi.
Nel pomeriggio, alle 17.30, presentazione del catalogo “La Dipinta Commedia” con l’accompagnamento musicale dell’ensemble Archi di Isabella d’Este, direttore il M° Viera Dzavikova. A seguire, proiezione di un docufilm sulle straordinarie illustrazioni di Gustave Emile Doré per la Commedia.
Alle 18.30 chiusura della mostra e conclusione della giornata, resa possibile grazie ad Accademia di Brera, Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova, Circolo degli Irrugiadati, Arte Meta, Tipografia Danzo, Edizioni Mediafactory.

La Dipinta Commedia è un progetto a cura di Angelo Antonio Falmi e Davide Squassabia.

Ingresso libero. 

Per informazioni
info@societapalazzoducalemantova.com
+39 338 3066890