MANTOVA – Dopo il concerto di questa sera di De Fregori, i concerti musicali di Palazzo Te, proseguono domani con quello di Franco 126. L’artista romano, già principale esponente della nuova scena cantautorale italiana, con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni, è reduce dalla pubblicazione di “Multisala”, il suo secondo album in studio da solista, uscito per Bomba Dischi / Island Records il 23 aprile 2021.
Franco126, al secolo Federico Bertollini, è un autore di canzoni romano. La sua scrittura rap sconfina nel cantautorato con uno stile vagamente rétro e una timbrica ruvida e veritiera, un perfetto contrasto dolce amaro capace di avvolgere il cuore. “Polaroid”, pubblicato nel 2017 è stato il suo esordio in coppia con Carl Brave. Un vero e proprio caso discografico emerso con forza dal tam tam del web ed entrato stabilmente nelle classifiche di vendita, raggiungendo il Doppio Disco di Platino. Un nuovo sound, fresco e coinvolgente che ha conquistato tutta la penisola grazie anche alle decine di concerti sold-out messi a segno tra maggio 2017 e settembre 2018. A ottobre 2018 Franco126 debutta col suo primo singolo da solista “Frigobar”, contenuto nel primo disco solista “Stanza Singola”, uscito il 25 gennaio 2019. L’album, certificato Platino da Fimi, è un successo e diventa da subito un disco “cult” per pubblico e critica, mettendo d’accordo vecchi fan e nuovi estimatori. I brani “Frigobar”, “Ieri l’altro”, “Stanza Singola” e “Brioschi” raggiungono il disco d’oro certificato Fimi riscuotendo milioni di views sulle piattaforme streaming. La dimensione live conferma la solidità e la coerenza del percorso scelto con un un susseguirsi di concerti sold-out nei maggiori super club italiani. L’estate 2019 lo vedi protagonista di oltre 50 date nei maggiori festival. Il 13 dicembre 2020 segna il suo ritorno sulle scene dopo aver firmato come autore numerose hit: “Blue Jeans”, che vanta la collaborazione di Calcutta, è il singolo apripista di “Multisala” album uscito il 23 aprile 2021 e debuttato al primo posto nella classifica Fimi/GFK trainato dal terzo singolo estratto “Che senso ha”.
Informazioni:
GREEN PASS
Dal 6 agosto 2021, come stabilito dal DL approvato il 22 luglio 2021, per accedere a tutti i concerti e gli spettacoli dal vivo in Italia, anche all’aperto, è necessario esibire il Green Pass, che viene rilasciato a chi ha effettuato:
- entrambe le dosi di vaccino (valido 270 giorni).
- la prima dose di vaccino (valido da 15 giorni successivi fino alla seconda dose).
- un tampone negativo antigenico o molecolare eseguito presso una struttura abilitatà (valido 48 ore)
SONO ESCLUSI:
- I ragazzi sotto i 12 anni.
- Le categorie che non possono essere soggette a vaccinazione con certificazione dell’esenzione.
Per saperne di più sul Green Pass https://www.dgc.gov.it/web/
INFO POINT E CONTROLLO GREEN PASS
Sarà presente un info point per tutti gli eventi per offrire la possibilità di effettuare il controllo preventivo del Green Pass per velocizzare e rendere più fluido l’ingresso serale.
Sabato 4 settembre, sarà attivo a partire dalle 18 presso Palazzo Te.
ORARI
apertura cassa/info point 18:00
apertura cancelli 19:00
inizio concerto 21:00