MANTOVA – Si conclude giovedì 22 dicembre l’ampio public program Mantova: l’Arte di vivere organizzato da Fondazione Palazzo Te con la performance Em-Power/ La forza delle cose, che si terrà allo Spazio Studio Sant’Orsola alle ore 21.00.
Interpretata da Raffaele Latagliata, Valeria Perdonò, Federica Restani e Chiara Olivieri, la performance per corpo e voce è dedicata a Giulio Romano, protagonista della mostra in corso a Palazzo Te, e simula un percorso tutt’altro che virtuale attraverso gli oggetti esposti. Una celebrazione all’energia creativa di Giulio come designer e inventore, animatore di spazi, visionario creatore di mondi di gusto e magnificenza, celebratore dell’eccezionalità rispetto alla dimensione del vissuto quotidiano.
Prodotto in collaborazione con ARS Creazione e Spettacolo e COD Danza, l’evento propone al pubblico una narrazione di come attraverso gli oggetti si componga un immaginario artistico di ampio respiro e di sconfinata estensione, in grado di ridisegnare un’epoca.
Ingresso gratuito. È consigliata la prenotazione a info@arscreazione.it o via WhatsApp al numero 340 3440881.
Info: www.palazzote.it