Domani “Fiumi di Primavera 2024” : appuntamento sul Lungolago Gonzaga

MANTOVA – Tutto pronto per il taglio del nastro della manifestazione “Fiumi di Primavera 2024” con i saluti delle autorità locali: l’appuntamento è per domani, venerdì 22 marzo, alle 10.30 presso lo stand allestito di fronte all’imbarcadero della motonave Andes, sulla sponda del Lungolago Gonzaga.

Interverranno, tra gli altri, gli organizzatori e sostenitori dell’iniziativa: Labter-Crea Rete di Scuole, Comune di Mantova, Provincia, Regione, Globe Italia, Istituto Superiore Fermi, Iiss Bassa Friulana di Cervignano del Friuli, Deakin University, AqA – gruppo Tea.

L’evento, che celebra per la 24esima volta la Giornata Mondiale dell’Acqua, si svolgerà sempre sul Lungolago Gonzaga dalle 9 alle 15. Il programma della giornata prevede attività generali e creative con laboratori scientifici, dimostrazioni, giochi, escursioni in acqua e a terra.
L’edizione 2024 di Fiumi di Primavera sarà un evento planetario che verrà trasmesso anche in due dirette streaming (internazionale e nazionale) e si potranno seguire online sul canale YouTube di Globe Italia: www,globeitalia.it