Domani l’Oficina OCM presenta il cartellone artistico. Per l’occasione concerto del Quartetto OCM Academy,

L’opera “L’inganno felice” di Rossini in scena al Bibiena

MANTOVA – Domani, venerdì 29 settembre, saranno presentate al Teatro Bibiena di Mantova (ore 18 – ingresso libero) le iniziative pensate per l’autunno-inverno 23/24 da Oficina OCM: la stagione concertistica Tempo d’Orchestra, il ciclo Aperitivi d’Arte e gli spettacoli per famiglie Madama DoRe.

Il Direttore artistico di Oficina OCM, Carlo Fabiano, racconterà di contenuti e principi ispiratori dell’articolata proposta che dal 3 ottobre prossimo al 5 aprile 2024 intende portare la musica d’arte a tutti, differenziandone le modalità di fruizione. Nell’occasione verrà distribuito al pubblico il libretto della stagione 2023/24.

La presentazione vedrà anche la performance del Quartetto OCM Academy, giovani musicisti di talento, vincitori del Bando OCM Academy 2022. Il quartetto si compone dei quattro musicisti – Filippo Ghidoni e Filippo Pedrotti, violini, Angelica Cristofari, viola, Stefano Beltrami, violoncello – che lo scorso settembre, vincendo un’audizione, si sono aggiudicati le borse di studio del bando OCM Academy grazie alle quali hanno intrapreso un percorso di formazione sul campo che li ha portati a suonare per 9 mesi nelle fila dell’Orchestra da Camera di Mantova, su palcoscenici nazionali e internazionali, e a realizzare, seguiti da tutor senior, produzioni cameristiche. Una di queste sarà al centro del momento d’ascolto di venerdì: i quattro musicisti interpreteranno il Quartetto in si bemolle maggiore “L’aurora” op. 76 n. 4 di F. J. Haydn.

Per prenotare il posto in sala: boxoffice@oficinaocm.com