MANTOVA – Domani sera alle 21 terzo appuntamento con la rassegna “Festa di Piazze” in piazza Seminario, con ingresso libero e gratuito al pubblico.
Dopo i saluti istituzionali di apertura, sarà la volta dell’Accademia Teatrale Francesco Campogalliani in “La moglie del mondo” di Carol Ann Duffy con la regia di Maria Grazia Bettini.
“La moglie del mondo (The World’s Wife) è una raccolta di poesie – spiegano gli organizzatori – le cui protagoniste sono donne, vere o immaginarie, in cerca di un loro ruolo nella storia e nel mito. Sono le mogli di uomini famosi, come la signora Pilato, la signora Esopo, la signora Freud e altre ancora; oppure sono donne tradizionalmente definite tramite i loro uomini, come Dalila o Euridice. Sono le mogli del mondo secondo l’efficace titolo”.
La seconda parte sarà dedicata al blues con “Follon Brown & Martin” che presenteranno uno show di brani che attraversano il Blues, il Soul ed il Roots Rock americano.
Follon Brown alla chitarra e voce, Martin Iotti chitarra basso e voce.
La rassegna “Festa di Piazze”, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, è organizzata dall’associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani con la collaborazione e il sostegno del Comune di Mantova.
Un ciclo di eventi diffuso e partecipato, in zone diverse della città, in piazze che, almeno per una volta, verranno valorizzate viste in una chiave diversa anche grazie al contributo degli artisti mantovani. L’ingresso è sempre libero e aperto gratuitamente al pubblico. Gli incontri hanno una durata di un’ora e mezza circa.
Altra novità, saranno allestite alcune bancarelle per arricchire l’atmosfera di festa nelle piazze. E così, sarà presente una bancarella di fiori di stagione, grazie alla collaborazione del vivaio Bustaffa, piantine fiorite e colorate che, oltre ad aggiungere un pizzico di bellezza, con il ricavato dalla loro vendita, andranno a concorrere alla raccolta fondi per il restauro delle Pescherie di Giulio Romano. Poi, in piazza, già dalle 20.30, sarà presente anche lo stand del birrificio Mister B Brewery.
L’ultima serata, sempre ad ingresso libero e gratuito, sarà martedì 20 agosto nella piazza del Parco Te con “Omaggio a Debussy” di CodDANZA, coreografia di Chiara Olivieri.