Domani territorio mantovano protagonista su Rete 4 nello “Slow Tour Padano” di Patrizio Roversi

MANTOVA – Anche Mantova sarà protagonista nel programma televisivo “Slow Tour Padano” in onda domenica 20 dicembre alle 14.15 su Rete 4. Il viaggio di Patrizio Roversi nella prossima puntata prenderà il via a Modena, attraverserà il ponte di barche di San Matteo delle Chiaviche sul fiume Oglio, si fermerà nel Parco archeologico del Forcello a Bagnolo San Vito, infine, approderà nella città di Mantova. Qui sarà di scena un banchetto rinascimentale che ispirato ai gusti del cuoco ducale dei Gonzaga Bartolomeo Stefani. La degustazione sarà ambientata al Museo Diocesano, dove il conduttore imparerà a distinguere le varietà regionali del Grana Padano insieme all’esperto assaggiatore Cornelio Marini.
Il viaggio si articola in sei puntate che raccontano il territorio, l’agricoltura e i prodotti dal punto di vista dei consumato. Roversi si sposta a bordo di una Guzzi Astore d’epoca, una del 1949, un simbolo legato alla tradizione del motore nella pianura. Il mezzo è dotato di due “borse laterali gialle” dove il conduttore ripone lungo la strada i beni materiali e immateriali dello slow tour padano.
Slow Tour Padano è una coproduzione Ege Produzioni e Per Caso Srl.
La puntata, una volta andata in onda, sarà disponibile in streaming on line all’indirizzo https://www.italiaslowtour.it/slow-tour-padano-aceto-balsamico/