OSTIGLIA – Cos’è la cultura hip hop? Cos’è la Musica Rap? Come nasce? Perché è così diffusa? Cosa ci dice dei millenials? Sono le domande poste dai ragazzi e dalle ragazze dello Spazio Giovani “Punto035” che nella giornata di domenica 12 dicembre si presenteranno alla cittadinanza.
Alle ore 15.00, allo Spazio Giovani sarà ospite Mirko Kiave, uno dei rapper italiani più seguiti, fra quelli che si riconoscono nel “Conscious Hip Hop”. Kiave proporrà un incontro- laboratorio sulla nascita ed evoluzione della cultura Hip Hop.
Nel fondamento della produzione artistica di Kiave c’è, infatti, il recupero dell’hip hop come strumento di promozione sociale, contro ogni discriminazione. Il genere nasce legato all’autoconsapevolezza della propria condizione ed alla possibilità di rileggerla e di modificarla. Nella sua produzione questa capacità, in realtà, spazia fra gli aspetti sociali più complessivi agli aspetti più intimi e profondi del sé.
La giornata–evento prosegue alle ore 18.00, nella sala polivalente dell’area per un concerto speciale, che per l’occasione vedrà la reunion con il noto D.J. Kerò.
L’ingresso al concerto sarà gratuito, ma per le normative covid è necessaria la registrazione mandando un messaggio whatsapp al 345 973 5560 oppure collegandosi al link https://bit.ly/3lNosFA.