Domenica la consegna del Premio giornalistico “Giordano Cucconi”

Giordano Cucconi

SUZZARA – Si terrà domenica 14 dicembre alle ore 10.30, presso il Piazzalunga, la cerimonia di premiazionene dell’ottava edizione del Premio giornalistico Giordano Cucconi, realizzata anche grazie al contributo della famiglia Cucconi.
Il Premio è assegnato a personalità che si sono distinte nel mondo del giornalismo e della comunicazione. La giuria – composta da Marina Cucconi, Fabrizio Binacchi, Cecilia Frignani, Mauro Pinotti, Gianni Veronesi, Monica Bottura e dall’assessore alla cultura del Comune di Suzzara, Stefano Rosselli – ha scelto all’unanimità di conferire il Premio Cucconi 2025 a Paolo Boldrini,

Paolo Boldrini

figura di spicco nel panorama giornalistico nazionale, già direttore della Gazzetta di Mantova e di numerosi quotidiani locali in Lombardia e in Emilia-Romagna.
Accanto ai riconoscimenti istituzionali, il Premio Cucconi 2025 dedica quest’anno una sezione speciale agli aspiranti giornalisti delle scuole suzzaresi, con l’intento di valorizzare talento, creatività e impegno delle nuove generazioni.
Per la nuova sezione “Scuole” il premio sarà attribuito a Erik Bennati, studente della scuola media Falcone dell’IC “Margherita Hack”, che si è aggiudicato il riconoscimento grazie al podcast “Suzzara 4.0”.