Dopo oltre 15 anni di stop, domenica torna la rinnovata sagra di Ospitaletto

OSPITALETTO – Dopo circa 15 anni di assenza, torna domenica 19 ottobre Ospitaletto in Sagra. L’appuntamento è dalle 15 alle 21 in piazza del Donatore, nella frazione di Marcaria e Castellucchio, con un programma completamente rinnovato ma fedele allo spirito della tradizione.

Giostre, hobbisti, stand gastronomici e musica animeranno per tutto il pomeriggio il cuore della frazione. Saranno presenti banchi con caldarroste, vin brulè, patatine, panini e altre specialità, per un’offerta culinaria curata completa.

Non mancheranno le attrazioni per grandi e piccoli: le giostre saranno gratuite, non mancheranno truccabimbi e giochi di una volta per i più giovani, oltre alla presenza di diversi hobbisti che esporranno le proprie creazioni artigianali.

Il programma musicale prevede tre momenti distinti: alle 15.30 Polaris, in collaborazione con l’Accademia 4Accordi; alle 16.30 sarà la volta di Margherita e Andrea Acoustic Duo; alle 18 aperitivo in musica con Dj Marco Silva e Dj Alessio.

“Riproporremo una rivisitazione modernizzata della vecchia sagra – spiega Mattia Villani, presidente dell’Aido di Ospitaletto, associazione organizzatrice dell’evento –. Speriamo che il tempo ci assista e che questo evento possa tornare ad essere una tradizione del paese. Ci auguriamo un buon riscontro di pubblico”.

L’iniziativa, patrocinata dai Comuni di Marcaria e Castellucchio, vede anche la collaborazione di Anspi e Avis.