Elio tra musica e parole domenica al Mantova Village

BAGNOLO SAN VITO – Il Mantova Village di Bagnolo san Vito chiude la stagione estiva con un grande appuntamento tra musica e parole – Elio racconta Elio”.
Domenica 3 settembre alle 19, si terrà infatti lo spettacolo evento in cui il celebre cantautore milanese converserà con il giornalista e critico musicale Pierfrancesco Pacoda. L’eclettico artista racconterà la sua carriera e suonerà accompagnato da una band di giovani talenti, sulle musiche di Enzo Jannacci. Lo show, in due parti, prevede infatti un’intervista e poi il concerto tratto dallo spettacolo “Ci vuole orecchio”

L’ingresso all’evento è gratuito fino ad esaurimento posti e non è necessaria la prenotazione.

Siamo particolarmente contenti di ospitare Elio al Mantova Village – dice la direttrice Marketing del Mantova Village Sara Sirocchi -. E’ un artista completo molto noto al grande pubblico, dalla lunga carriera, musicale e televisiva, oltre che un uomo di profonda cultura che ci sorprenderà e divertirà con i suoi racconti. Con il giornalista dialogherà a braccio dalle origini del suo debutto fino agli ultimi successi e molto altro altro”.

Pierfrancesco Pacoda è critico musicale e saggista, ha scritto numerosi saggi, tra i quali Potere alla Parola (Feltrinelli), Hip Hop Italiano (Einaudi), Riviera Club Culture (NDA) , La Rivolta Dello Stile, con Ted Polhemus(Alet) e Io, Dj, con Claudio Coccoluto (Baldini+Castoldi). Da tre anni è co curatore del Master in Produzione e Promozione della Musica di UNIBO. E’ membro della Commissione Musica presso il Ministero della Cultura. Scrive regolarmente sul Resto del Carlino, collabora con La Stampa, D e Atlante, il magazine di Treccani

Ad accompagnarlo nell’esecuzione di alcuni brani di Enzo Jannacci, che Elio ha frequentato come tutto quel mondo del cabaret milanese degli anni Ottanta, saranno: Alberto Tafuri al pianoforte, Sophia Tomelleri al sassofono, Giulio Tullio al trombone, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso e Martino Malacrida alla batteria.

Dopo lo show con Elio protagonista, fino alle 23 sarà poi possibile fare shopping nei negozi del Village, eccezionalmente aperti con orario prolungato e cenare nei suoi ristoranti che per l’occasione proporranno menu speciali. Una grande serata dunque che chiude un’estate molto positiva al Mantova Village dove per la prima volta si sono sperimentate tra l’altro le Summer Nights che hanno riscosso un notevole successo.

Tutti i dettagli nel video servizio con l’intervista alla direttrice marketing del Mantova Village Sara Sirocchi