Entra nel vivo il terzo giorno del MantovaFilmFest

MANTOVA – Continua la rassegna di eventi targati MantovaFilmFest che si appresta ad aprire il suo terzo giorno.

La Retrospettiva dedicata a Pietro Germi prosegue oggi, domenica 20 agosto, con Signore & Signori, affilato affresco corale delle ipocrisie medioborghesi nell’Italia del boom economico dove Germi dirige Virna Lisi e Gastone Moschin. Uscito nel 1966, fu premiato col Grand Prix al Festival di Cannes. Appuntamento alle ore 11 nella sala interna del Mignon.

Nel pomeriggio, alle 16 e alle 18 la doppia replica dei film in concorso Denti da squalo di Davide Gentile e I pionieri di Luca Scivoletto: due romanzi di formazione leggeri come le estati in cui si svolgono, dove i giovani protagonisti cercano una via di fuga dalle preoccupazioni e dalla routine, andando incontro a avventure inaspettate.

Per la sezione Filmdoc, il terzo giorno di MantovaFilmFest presenta Las Leonas di Isabel Achaval e Chiara Bondi, prodotto dalla Sacher Film di Nanni Moretti che si regala pure un cameo. Il film va alla scoperta dei sogni e delle fatiche di un gruppo di migranti che hanno creato una squadra femminile di calcio amatoriale nella periferia romana. Ore 20.

In serata alle 20.45 e alle 22.30 l’arena Mignon ospita il Concorso opere prime con due film. Il primo porta la firma di un volto notissimo al grande pubblico, Giuseppe Battiston che per la sua opera prima ha deciso di adattare in chiave moderna un racconto di Flaubert: Io vivo altrove! segue le vicende di due amici che decidono di coronare il loro sogno di vita agreste in un paesino della campagna veneta, ma il paesino non sembra troppo d’accordo…

A chiudere la terza giornata sarà il sogno punk di Margini: i tre membri di una band stufa di suonare tra sagre e feste dell’unità decidono di portare nella loro Grosseto il loro gruppo preferito e organizzare il concerto della vita.

Si ricorda che l’accesso alla manifestazione è regolato da un abbonamento dal costo di 30 euro euro che dà accesso a tutte le proiezioni, fino ad esaurimento dei posti. Fatto salvo il diritto di priorità di ingresso per i possessori di abbonamento, eventuali biglietti singoli vengono venduti, secondo disponibilità, a partire da dieci minuti prima dell’inizio di ogni proiezione al costo di 7 euro. Infotel: 3348179533 (attivo dalle 10 alle 20)

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here