MANTOVA – Terzo appuntamento, mercoledì 16 luglio, dei concerti estivi che le corali nordamericane offrono al pubblico mantovano e ai visitatori nella suggestiva cornice della basilica di Sant’Andrea. Alle ore 18 si esibirà il “Sanctuary Choir of First Presbyterian Churc” di Davenport, Iowa (Stati Uniti).
Diretto dal Maestro Matthew Bishop – direttore e fondatore della Summer Sinfonietta – è uno dei più rinomati cori del Midwest, che anima regolarmente le liturgie domenicali e partecipa a numerosi eventi comunitari come il Bix Jazz Festival e il Quad City Symphony Orchestra’s Holiday Pops. Il coro ha eseguito per la prima volta numerose composizioni corali ed inni composti da artisti rinomati come Libby Larsen, Jonathan Dove, Saunder Choi, Sofia Gioldasi, William Mathias, Howard Helvey, Gary Fry, Stephen Mager e Mack Wilberg. Ha anche lavorato con illustri compositori e direttori come Jester Hairston, Andrew Carter, Tom Trenney e Dale Warland. Il Sanctuary Choir ha partecipato a tour musicali in Germania e Irlanda.
Durante il tour musicale italiano del 2025, il Sanctuary Choir propone un repertorio di musica sacra e spirituale di compositori americani contemporanei eseguito a cappella, creando un’atmosfera di sognante serenità.