Fiera della Postumia a Gazoldo, bilancio positivo. Il sindaco Leoni: “Tanta voglia di stare insieme”

GAZOLDO – Un calendario con oltre trenta eventi, che ha coinvolto le realtà del volontariato locale e registrato il tutto esaurito a diversi appuntamenti.
La tradizionale Fiera della Postumia si è conclusa nei giorni scorsi e il bilancio della ventinovesima edizione è stato positivo, dopo gli ultimi due anni di stop obbligati dalla pandemia.
La manifestazione 2022 è stata dedicata alle comunità energetiche: insiemi di persone ed enti che condividono lo sfruttamento di una stessa fonte di energia rinnovabile. In programma ci sono stati spettacoli di teatro e di musica, cinema, eventi per grandi e piccoli, serate a tema che hanno accesso il paese. Tutti appuntamenti gratuiti e ad ingresso libero.
“Abbiamo toccato con mano la voglia delle persone di ritrovarsi e di stare insieme, per vivere momenti di aggregazione che avevamo dimenticato – commenta il sindaco di Gazoldo Nicola Leoni – Abbiamo riscontrato per tutti gli eventi una presenza importante, tenendo anche conto della contemporanea presenza di numerose manifestazioni anche nei territori limitrofi in questo periodo, dove per fortuna è ripartito un po’ tutto”.
La Fiera ha puntato sulla qualità degli eventi e dell’organizzazione. “Dopo ventinove edizioni possiamo senza dubbio dire di avere uno staff consolidato e rodato, che tra l’altro quest’anno ha ripreso il percorso di inserimento di nuove forze, importante per garantire la continuità e il travaso delle esperienze. I volontari sono la colonna portante della fiera, una garanzia di buona riuscita degli eventi, di qualità e attenzione verso le regole dell’ospitalità”.
Gli eventi più partecipati sono stati il ballo liscio e le serate con il chiosco Beberibe. “Voglio inoltre evidenziare – conclude Leoni – lo spirito di collaborazione che ha animato tutte le associazioni del territorio: mai come quest’anno siamo riusciti a coinvolgere davvero tutte le realtà del volontariato locale”.