Fiera di San Gallo, bilancio più che positivo. Il Sindaco Pasquali: “Meglio di così non poteva andare”

SABBIONETA – Bilancio più che positivo per Fiera di San Gallo che si è conclusa domenica con una grandissima affluenza e partecipazione. Preso d’assalto dalle famiglie il luna park, il centro storico è stato teatro nel pomeriggio della performance itinerante di “Silence Teatro”, della compagnia teatrale bergamasca con lo spettacolo “Come angeli del cielo”.
Dal mattino mezzi agricoli vecchi e nuovi in Piazza Ducale e il mercatino degli hobbisti in Via Scamozzi e Via Vespasiano hanno attirato la curiosità delle centinaia di persone Molto successo anche per l’iniziativa “Palazzo Divino” a Palazzo Ducale con degustazioni di vino e birra e visita all’esposizione “Rinascimento Sabbionetano”.

Affollatissimo anche lo street food e molto apprezzato l’intrattenimento musicale che ha accompagnato tutte le serate del fine settimana di Piazza Ducale, portando sul palco artisti del territorio e anche l’associazione bredese “Casa della Musica”.

“Una fiera sicuramente da ricordare, che ha portato a Sabbioneta migliaia di persone nel
fine settimana – ha commentato il primo cittadino Marco Pasquali –  un ottimo lavoro organizzativo per il quale il ringraziamento va al consigliere delegato Jacques Lodi Rizzini e a tutta la Pro Loco di Sabbioneta. Sabbioneta torna ad attrarre non solo turisti e visitatori ma anche gente da tutto il comprensorio. Dopo l’incredibile estate, anche la Fiera di San Gallo è andata alla grande, come meglio non poteva.”