MANTOVA – Un concerto per aiutare la Croce Verde di Mantova: nasce così l’evento benefico che venerdì 5 dicembre 2025, alle 20, porterà al Teatro Bibiena musica, solidarietà e una comunità unita attorno alla sua storica associazione di soccorso.
L’iniziativa, organizzata da Convivium Musarum con il patrocinio del Comune di Mantova, intende sostenere concretamente la Croce Verde dopo il grave furto che nel 2024 aveva colpito la sede, causando pesanti danni economici e operativi all’associazione.
Sul palco salirà il musicista mantovano Filippo Lui con The Crystal Music – special event e con il “Concerto per la mia città”, accompagnato dall’innovativa orchestra elettrosinfonica Crystal Music Project. Uno spettacolo pensato per unire tradizione e sperimentazione, e trasformare la musica in un atto di vicinanza verso chi ogni giorno garantisce assistenza e servizi essenziali alla comunità.
L’intero incasso della serata sarà destinato alla ‘Croce Verde Mantova‘, per sostenere le attività e contribuire al ripristino degli spazi danneggiati.
Info e prenotazioni: vedi locandina











