Film natalizi, ecco i più popolari: “Natale in casa Cupiello” batte “Fantozzi”

Tutti noi abbiamo almeno un cinepanettone a cui torniamo ogni dicembre, quello che ci permette di abbracciare la nostalgia senza scuse e segnala che le festività natalizie sono arrivate. Da ‘Vacanze di Natale’ a ‘La Banda dei Babbi Natale’, gli italiani sanno come fare un film di Natale.

Questo ha ispirato gli appassionati di Natale di BonusFinder.it a scoprire e classificare i migliori film natalizi italiani.

I 15 film di Natale italiani più votati

Film

IMDb Rating (/10)

1

Natale in casa Cupiello

8.6

2

Fantozzi

7.9

3

Regalo di Natale

7.6

4

Non è mai troppo tardi

7.4

5

Parenti Serpenti

7.3

6

Baci e Abbracci

6.6

7

La Freccia Azzurra

6.5

8

Una famiglia perfetta

6.4

9

Vacanze d’inverno

6.2

=10

Vacanze di Natale

6.1

=10

Opopomoz

6.1

12

La Banda dei Babbi Natale

5.9

13

Ogni maledetto Natale

5.6

14

Il primo Natale

5.5

=15

Il peggior Natale della mia vita

5.4

=15

Indovina chi viene a Natale?

5.4

Gli esperti  di BonusFinder.it possono rivelare che il film di Natale italiano più votato è “Natale in casa Cupiello” con un impressionante punteggio di 8,6/10 su IMDb. incentrato su una cena di Natale in famiglia che si trasforma in una scena di gelosia; capo di una famiglia napoletana, Luca Cupiello, invita un amico del figlio a mangiare con loro, ignaro che il suo ospite è anche l’amante della figlia infelicemente sposata.

Al secondo posto c’è la hit del 1975 ‘Fantozzi’, con un punteggio di 7,9 su 10. Il film satirico italiano di culto, basato sul romanzo del 1971, segue un italiano bonario ma sfortunato che si trova costantemente in situazioni difficili, ma non perde mai il suo stato d’animo positivo.

Subito dietro, al terzo posto, c’è ‘Regalo di Natale’ (7.6/10). Il film del 1986 segue un gruppo di ex amici che, la notte di Natale, si riuniscono dopo una lunga separazione con l’intento di derubare un ricco industriale in una partita di poker.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here