“Flash d’Arte”: sei incontri per accompagnare alla scoperta del nuovo Museo di San Sebastiano

MANTOVA – Sei incontri per raccontare la costruzione del nuovo museo di San Sebastiano e promuoverne le nuove sezioni attraverso il racconto di esperti del settore: è questo l’obiettivo che si pone la secondo edizione della rassegna Flash d’Arte promossa dai Musei civici del Comune di Mantova con gli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani.

Un ricco calendario di eventi – in programma il 23 marzo, il 20 aprile, ilm25 maggio, il 26 ottobre, il 16 novembre ed il 30 novembre – che vedrà come filo conduttore i racconti legati ad alcune delle opere più belle, ma anche spesso inedite: un modo, insomma, tanto originale quanto accattivante per far conoscere a tutti la storia di un paese e dalla sua arte. Una rassegna che accompagnerà i mantovani nella riscoperta del Museo, come in un percorso a tappe che si concluderà con l’apertura del nuovo allestimento.

In occasione di ogni evento sarà possibile partecipare ad speciale visita all’interno di Palazzo San Sebastiano. Tutti gli incontri saranno ad ingresso libero e gratuito e si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid. Per info e prenotazioni: 0376 367087; museicivici@comune.mantova.it; www.museicivici.mn.it.