Kafka tra narrazione e autonarrazione: dal 4 al 15 giugno mostra alla Teresiana

In foto: la Biblioteca Teresiana

MANTOVA – La mostra “Franz Kafka tra narrazione e autonarrazione: un percorso bibliografico”. a cura delle classi 3AL e 4BL del Liceo Virgilio in collaborazione con il Comune di Mantova, sarà aperta al pubblico dal 4 al 15 giugno alla Biblioteca Teresiana, in via Roberto Ardigò 13 a Mantova.

La mostra rappresenta la fase conclusiva di un percorso didattico nel corso del quale gli alunni hanno approfondito la tematica della ricerca bibliografica in biblioteca e hanno acquisito gli strumenti e le competenze per confezionare un percorso bibliografico dedicato allo scrittore, di cui ricorre nel 2024 il centenario della morte, attraverso una selezione di volumi presenti nelle Biblioteche civiche e di altre opere in prestito da alcune biblioteche della Rete Bibliotecaria Mantovana.

La Biblioteca Comunale Teresiana, la Biblioteca Mediateca “Gino Baratta” e la Rete Bibliotecaria Mantovana aderiscono e collaborano al progetto “Kafka 100. Omaggio a Franz Kafka nel centenario della morte” a cura del Liceo Virgilio di Mantova, promosso dalla dirigente scolastica Carmen Giovanna Barbieri con il coordinamento della professoressa Gloria Biglione e la collaborazione di Elettra Bernardi, Alessio Berzaghi e Alessandra Cantoni.

La mostra si può visitare gratuitamente negli orari di apertura della Teresiana.
Per informazioni: Biblioteca Comunale Teresiana via Ardigò 13, Mantova, telefono: +39 0376 338460 biblioteca.comunale@comune.mantova.it .

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here