Gardaland compie 50 anni e regala una nuova avventura: ecco Animal Treasure Island

Un anniversario d’oro merita un’avventura leggendaria. Gardaland Resort celebra i suoi primi 50 anni regalando al pubblico un’esperienza nuova e coinvolgente: “Animal Treasure Island, l'”isola dell’avventura” che ha aperto oggi con una water dark ride sotterranea in anteprima mondiale. Un progetto ambizioso da 10 milioni di euro, pensato per ridefinire i confini dell’intrattenimento tematico.
“Gardaland è da sempre sinonimo di innovazione e intrattenimento di qualità, e siamo orgogliosi che Merlin Entertainments abbia scelto il nostro parco per il debutto mondiale di questa straordinaria attrazione”, ha dichiarato Stefano Cigarini, Ceo e Vice President di Gardaland Resort.

Con i suoi 6.000 metri quadrati e oltre 20 scene mozzafiato, Animal Treasure Island trascina i visitatori in una caccia al tesoro ricca di colpi di scena, in cui bene e male si sfidano in un racconto visivamente spettacolare. A guidare i visitatori è Captain Nine Lives, la giovane e carismatica capitana della “Courageous Crew”, ispirata dalle avventure del nonno esploratore. Con coraggio e determinazione, guida la sua variopinta ciurma tra pericoli, alleanze inaspettate e misteri da svelare.
Ma ogni eroe ha bisogno di un antagonista all’altezza. A ostacolare la missione della Courageous Crew ci pensano i Beastly Bandits, una banda di pirati spietati capitanata dall’irascibile e astuto Captain Blackbear, pronto a tutto pur di mettere le mani sul tesoro nascosto.

Per rendere l’avventura ancora più viva, Gardaland propone un esclusivo meet&greet con i protagonisti dell’attrazione. Ogni giorno, alle 13:00 e alle 13:40, sarà possibile incontrare Captain Nine Lives, i simpatici Bubbles e Dax Danger, e persino il temibile Captain Blackbear, per scattare foto ricordo e immergersi ancora di più in questo nuovo mondo.

E c’è una buona notizia anche per i nostalgici: i fan della storica attrazione dei Corsari, chiusa per fare spazio a questa novità, possono tirare un sospiro di sollievo. L’anima dei Corsari rivive in Animal Treasure Island, grazie a una spettacolare reinterpretazione moderna. L’atmosfera piratesca tanto amata viene infatti esaltata da tecnologie all’avanguardia come videomapping, effetti speciali immersivi e un suono avvolgente che accompagna il viaggio in ogni dettaglio, creando un legame emozionale tra passato e futuro.

Ma Animal Treasure Island è solo la punta dell’iceberg delle celebrazioni per il 50° anniversario del Parco. Tra le altre novità spicca Bim Bum Bam Live, che segna il grande ritorno dell’amato pupazzo rosa Uan, icona indimenticabile dell’infanzia anni ’80 e ’90. Si rinnova anche l’area Dragon Empire, completamente ritematizzata, mentre al Gardaland Theatre va in scena “A.I. The Future is Here”, uno spettacolo che fonde creatività e tecnologia, riflettendo sul rapporto tra umanità e intelligenza artificiale. Chiude il cerchio la nuova esperienza 4D “Prezzemolo e il Mistero dei Mondi Nascosti”, un viaggio magico tra scienza e fantasia che racconta le origini del Parco e i suoi mondi immaginari.

E a proposito di Prezzemolo eccolo presentarsi per il 50esimo con un look creato appositamente per questo importante anniversario: un elegante abito dorato, simbolo scintillante di mezzo secolo di sogni, risate e avventure.
A 50 anni dalla sua nascita, Gardaland continua dunque a farci sognare, ricordandoci che l’avventura più bella è quella che riesce a farci tornare bambini.