Giochi, laboratori, spettacoli, musica, è la festa ” Primavera insieme” in Valletta Valsecchi

In foto il parco paden powell di valletta valsecchi

MANTOVA – La festa “Primavera Insieme”, aperta a tutta la cittadinanza, si terrà sabato 20 aprile a partire dalle 15.30 al Parco Baden Powell di Mantova, nel quartiere Valletta Valsecchi.
L’evento è un’occasione di incontro e condivisione per tutte le famiglie e si estende alla rete degli operatori ed operatrici del Centro per le Famiglie della città, alle Istituzioni e a tutto il mondo del privato sociale coinvolto in questa innovativa sperimentazione sociale.
“Un evento atteso dalle famiglie e dal quartiere – ha detto l’assessore del Comune di Mantova Chiara Sortino –. Un pomeriggio per celebrare la primavera e divertirsi insieme, grazie alle proposte ludico ricreative pensate per grandi e piccini dalle tante realtà che ogni giorno dell’anno animano il Centro per le Famiglie della città”.
Al parco, dalle 15.30 sarà possibile prendere parte a giochi e laboratori per tutte le età a cura di Cooperativa Il Giardino dei Bimbi, Cooperativa Hike, Associazione Cav Centro di Aiuto alla Vita e Associazione Dove sei Tu. Alle 18 sarà la volta di “T’imballo” performance interattiva per famiglie a cura di Cooperativa ZeroBeat che racconta la storia di un naufrago mezzo matto, di una tartaruga non troppo simpatica e un dj muto che vivono su un’enorme isola di plastica che galleggia nell’Oceano Pacifico.
Per tutto il pomeriggio musica e una golosa merenda offerta a grandi e piccini. L’iniziativa è a partecipazione libera e gratuita. In caso di maltempo, l’evento sarà riprogrammato.
Insieme è un innovativo programma di welfare partecipato con capofila il Comune di Mantova, in partnership con una fitta rete di soggetti del privato sociale, ideato per mettere al centro i bisogni di ogni famiglia del territorio, in particolare di quelle con figlie e figli da 0 a 18 anni. L’obiettivo generale è essere un punto di riferimento per la tutela del benessere individuale e familiare anche attraverso lo sviluppo di relazioni comunitarie e momenti di socialità. Nato a settembre 2020, Insieme ha dato ascoltando, orientato, accompagnato e accolto più di 1.700 famiglie mantovane.