Giornate Fai d’autunno, si scoprono le bellezze di Mantova, Castiglione e Dosolo

Il teatro di Villastrada

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI.
Da nord a sud della Penisola 700 luoghi straordinari, poco conosciuti e valorizzati oppure insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città. Ad ogni visita si potrà sostenere la missione del FAI con una donazione.

Chi parteciperà alle Giornate FAI, animate e promosse dai Gruppi FAI Giovani, assieme a tutti i volontari della Rete Territoriale della Fondazione, avrà l’occasione di scoprire e conoscere la varietà dei tesori di storia, arte e natura che costellano l’Italia attraverso storie inaspettate e racconti inediti.

Questi i luoghi che saranno aperti in provincia di Mantova:
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE:
Collegio Vergini del Gesù; Istituto Lazzarini
DOSOLO
Corte Garagna; Corte Ghirardina; Teatro Sociale di Villastrada; Chiesa di San’Agata
MANTOVA
Antica edicola dei giornali; Chiesa della Madonna del Terremoto
Per approfondire i luoghi in provincia di Mantova che apriranno le loro porte il 12 e 13 ottobre prossimi clicca: https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-autunno/i-luoghi-aperti/?search=mantova