“Giovani Talenti”: domenica 25 a Governolo musica con l’arpista Kevin Frasson

Kevin Frasson

RONCOFERRARO – A seguito del concerto inaugurale “Omaggio a J. S. Bach” tenutosi con grande coinvolgimento da parte del pubblico presso la chiesa parrocchiale di Barbasso il 23 giugno di quest’anno con protagonista il giovane talento violinistico Michele Braghini, continua con il secondo capitolo la rassegna musicale “Giovani Talenti”.

Il secondo concerto in programma avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Governolo il 25 agosto alle ore 18.00 con protagonista Kevin Frasson, arpista. Questa giovane promessa mantovana inizia gli studi di arpa presso il Conservatorio di Mantova a soli dieci anni, concludendo il percorso accademico nel 2023, con il conseguimento della laurea magistrale in arpa con il massimo dei voti, lode e menzione. Nel recital “Le corde dell’anima”, Kevin ci proporrà alcuni dei più bei capolavori del repertorio arpistico, spaziando dalla musica barocca a quella romantica.

Promossa e diretta dalla professoressa Viera Dzavikova, “Giovani Talenti” si pone come obiettivo la valorizzazione delle giovani promesse musicali del territorio mantovano, offrendo un’esperienza unica per la crescita artistica di ciascun interprete e, al contempo, condividendo con le comunità locali la bellezza intramontabile dei capolavori del repertorio classico in alcuni dei luoghi maggiormente rappresentativi del nostro territorio.

La rassegna, organizzata in collaborazione con il Comune di Roncoferraro, la locale Pro Loco, e l’associazione culturale Sacha Caprianorum, si concluderà con il recital di chitarra “La chitarra Romantica” con Tommaso Consoli sabato 7 settembre alle ore 18 nella chiesa di Sacchetta.

A termine di ogni concerto seguiranno rinfreschi e momenti conviviali generosamente offerti dalle comunità locali. Ingresso gratuito per tutte le performance.