Gli studenti di Suzzara incontrano la giornalista Cinzia Tani

SUZZARA – In occasione del Premio giornalistico “Giordano Cucconi” 2023, il Comune di Suzzara ha iniziato una collaborazione con gli Istituti scolastici del territorio per fornire agli studenti, che fanno parte delle redazioni di giornali e radio scolastiche, la possibilità di conoscere giornalisti e professionisti che possano rispondere alle loro curiosità e stimolare l’interesse per il mondo giornalistico.

In vista della premiazione del 6° Premio giornalistico i ragazzi hanno così potuto conoscere Adalberto Scemma, giornalista sportivo che ha collaborato con molte testate nazionali.

Sabato 9 marzo nuovo appuntamento con la giornalista e conduttrice Rai Cinzia Tani. Cinzia Tani è nata e vive a Roma. Dopo la maturità classica consegue la laurea in Lettere Moderne e il diploma come interprete e traduttrice di lingua inglese, francese e spagnola. Debutta nel 1987 come scrittrice con il libro Sognando California, con cui vince il Premio Scanno. Ha lavorato per la rai come autrice e conduttrice di numerosi programmi televisivi e radiofonici. È anche giornalista e ha diretto e collaborato con numerose riviste. Nel 2004 è stata insignita da Carlo Azeglio Ciampi del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti culturali. Ha pubblicato tantissimi i libri: romanzi, biografie e libri per ragazzi.

L’incontro è reso possibile grazie alla collaborazione con l’associazione Age “Il Milione” di Suzzara.