GONZAGA – Inizia con un sold out la stagione 2024-2025 del Teatro comunale di Gonzaga. Ad esibirsi sul palcoscenico gonzaghese sabato 23 novembre sarà Alice, protagonista del concerto dedicato a Franco Battiato “Eri con me” (ore 21).
Uno show musicale nel quale la raffinata interprete, accompagnata da Carlo Guaitoli al piano e Chiara Trentin al violoncello, si farà ancora una volta strumento della musica di Battiato e di ciò che ha trasmesso, attraverso sedici canzoni a cui sente di aderire pienamente.
La stagione del Comunale proseguirà venerdì 13 dicembre con gli Oblivion protagonisti della pièce “Tuttorial”, una realtà alternativa dove Galileo Galilei è una star di TikTok, Leonardo da Vinci non riesce a produrre contenuti virali e Marco Mengoni canta all’Ikea. Con il virtuosismo dei loro arrangiamenti, effetti sonori avveniristici e la voglia di distruggere gli schemi, gli Oblivion cantano, suonano, percuotono, realizzando un anti-musical (ore 21).
Informazioni: www.comune.gonzaga.mn.it, Ufficio Teatro, ex Convento di Santa Maria, via Fiera Millenaria, 64 tel. 0376/526337.