GONZAGA – Inizia con un sold out la nuova stagione del Comunale di Gonzaga, che debutta venerdì 10 novembre con “Gaber, monologhi e canzoni”, spettacolo di teatro-canzone portato in scena da Neri Marcorè, magnetico nei panni di cantante e chitarrista.
Attore, comico, conduttore, cantante, doppiatore, Neri Marcorè è una delle figure più versatili dello spettacolo italiano grazie a un innato talento capace di abitare i più svariati ambienti, alternando abilmente il linguaggio intellettuale a quello popolare. La passione per la musica che coltiva da sempre l’ha portato, negli ultimi anni, a calcare le scene come cantante e chitarrista in progetti di teatro musicale di grande successo, come “Le mie canzoni altrui” e “Come una specie di sorriso”.
A vent’anni dalla scomparsa di Gaber, Marcorè si esibirà in un emozionante contrappunto di testi recitati e brani cantati, dai più famosi ai meno noti del grande artista e cantautore milanese. In scena sarà accompagnato da Domenico Mariorenzi (chitarra, pianoforte), Simone Talone (percussioni), Fabrizio Guarino (chitarra elettrica), Alessandro Patti (basso, contrabbasso).
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.