Gonzaga, teatro protagonista con “Ventura Don Chisciotte” e il laboratorio per ragazzi

GONZAGA – “Ventura Don Chisciotte” è il titolo dello spettacolo in scena venerdì 9 febbraio, nel Teatro della Polisportiva Palidanese a Palidano. La rielaborazione del testo di Cervantes è curata da Zero Beat in collaborazione con Il Ponte Cooperativa Sociale Onlus e Simpatria.
Lo spettacolo è il culmine di un percorso di Teatro di Comunità, che coinvolge un gruppo integrato di persone nella condivisione di emozioni, esperienze e legami. “Sognatori, saltimbanco, a volte c’è un cantante fra i ragazzi di Simpatria e quelli del Ponte. A rievocar mirabolanti avventure, fiabeschi accadimenti, di lui che fu, della triste figura il più nobil fra i cavalieri erranti” anticipano gli autori.
Lo spettacolo ha inizio alle ore 21, è richiesta la prenotazione (tel. 0376 58147, biblioteca@comune.gonzaga.mn.it).
L’evento è inserito nel progetto “Leggere il mondo intorno”, realizzato dal Comune di Gonzaga con il sostegno di Fondazione Cariplo. All’interno del progetto, è inoltre in programma anche un laboratorio gratuito di teatro per giovani dai 14 ai 20 anni, a cura di Teatro Magro: i partecipanti saranno coinvolti in incursioni letterarie nei luoghi di comunità, per portare nella quotidianità i mondi immaginari della letteratura. Le lezioni si svolgeranno il giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso la Biblioteca comunale di Gonzaga, a partire dal 15 febbraio. Iscrizioni entro domenica 11 febbraio: tel. 0376 58147, biblioteca@comune.gonzaga.mn.it.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here