Grande successo ieri sera al Sociale per “Sior Todero Brontolon”

MANTOVA – Grande successo ieri sera al Teatro Sociale dove è andato in scena “Sior Todero Brontolon”, con uno straordinario Franco Branciaroli e un cast che ha raccolto applausi a scena aperta.
Uno spettacolo che da oltre due secoli fa ridere, irrita e allo stesso tempo mette a nudo le piccole miserie dell’animo umano. Sior Todero Brontolon, uno dei ritratti più autentici di Carlo Goldoni è tornato in scena per la stagione “Mantova Teatro 2025-2026”.
Branciaroli, tra i più grandi interpreti del teatro contemporaneo diretto da Paolo Valerio, ha restituito al personaggio una profondità nuova, mescolando rigore e sorpresa, tradizione e modernità e conquistando il pubblico in sala. Accanto a lui, un cast di grande livello: Stefania Felicioli, Piergiorgio Fasolo, Alessandro Albertin, Ester Galazzi, Riccardo Maranzana, Valentina Violo, Emanuele Fortunati e Federica Di Cesare.
La stagione di prosa “Mantova Teatro 2025-2026” è organizzata da Fondazione Artioli e Comune di Mantova, con il contributo di Fondazione Banca del Monte di Lombardia e Fondazione Banca Agricola Mantovana, main sponsor Fondazione Marcegaglia.