Grazie, natività sul sagrato: è il regalo di 8 madonnari ai cittadini

CURTATONE – La giornata fredda con nebbia e vento non ha fermato gli otto madonnari, Isabella Mirandola, Andrea Grespi, Raffaella Mezzaluna, Claudia Pagani, Sonia Campanini, Victor Adolfo Boni, Claudio Pirisi, Gabriella Romani, che sfidando il clima non proprio favorevole, hanno disegnato sul sagrato del santuario delle Grazie una rappresentazione a carattere natalizio.
Un’iniziativa realizzata quest’anno per la prima volta che vede quindi, in un periodo diverso dal 15 di agosto, il piazzale decorato con un’opera d’arte, in questo caso che richiama la natività.
“Visto che quest’anno è ricorso il 50° anniversario – spiega l’assessore al turismo e manifestazioni di Curtatone, Manuel Pignatti – abbiamo pensato di coinvolgere i madonnari in un periodo diverso da quello della fiera, un modo per fare gli auguri ai cittadini e a tutti coloro che durante le festività si recheranno a Grazie”.
E se il Natale 2024 è stato il primo anno, questo potrebbe anche diventare un appuntamento fisso da riproporre ogni anno durante il periodo di festa.