I burattini di Corniani approdano a Palazzo Te: sabato “Le avventure di Fagiolino”

MANTOVA – Si chiama arTe-atro e il motivo è presto detto: il teatro di figura con i burattini di Corniani approda a Palazzo Te. Si tratta di tre spettacoli a ingresso gratuito che vengono proposti allo Spazio Te nell’ambito delle iniziative per gli 80 anni di attività della Famiglia Corniani.
Il primo appuntamento è per sabato prossimo 29 giugno alle ore 18 con “Le avventure di Fagiolino”, uno spettacolo di teatro tradizionale con i burattini di Maurizio Corniani.
Il 28 luglio, sempre alle ore 18 sarà invece la volta di “Quella voce che non si scorda mai”, spettacolo di burattini animati da Maurizio e dal figlio Cesare, con la voce registrata dell’indimenticato papà Augusto, colui che 80 anni fa diede il via alla straordinaria attività della famiglia Corniani, diventata uno dei nomi di riferimento del teatro di figura in Italia e non solo.
Il 6 settembre alle ore 18 l’appuntamento è infine con “Ballate e sonate coi burattini”, spettacolo di burattini animati sempre da Maurizio e Cesare Corniani e musica dal vivo con Gianluca Molinari direttore della filarmonica di Poggio Rusco e Quistello.
La rassegna arTe-atro è organizzata dal Centro Teatrale Corniani in collaborazione con Spazio Te e con il patrocinio del Comune di Mantova e della Fondazione Palazzo Te.

Prenotazioni e contatti 3405852007 – www.cornianiteatro.it