MANTOVA – La magia dei burattini sembra davvero non conoscere ostacoli, nemmeno il coronavirus sembra poterla fermare. Già, perchè nei giorni della chiusura di teatri, cinema ma anche oratori e di tutte quelle manifestazioni all’aperto dove vengono tradizionalmente organizzati gli spettacoli di burattini, Maurizio Corniani ha deciso di portare i simpatici, Fagiolino, Sandrone e compagnia sul web. E l’idea sembra avere già grande successo.
E’ proprio Maurizio Corniani, direttore dell’omonimo Centro Teatrale, a spiegare che l’idea è nata per “fare qualcosa per i più piccoli, anche per distoglierli dai soliti cartoni animati e farli avvicinare alla loro maniera al tema del Coronavirus. E’ importante parlarne con i bambini nel modo adeguato, stemperando possibili tensioni: bisogna evitare di ignorare la cosa ma proporla loro nel modo e con i linguaggi più adeguati”.
Proprio due bambini danno una mano a Maurizio Corniani per questa speciale occasione; i figli Cesare e Enea che la prossima estate cominceranno ad accompagnare il papà in giro nei suoi spettacoli.
Per conoscere tutto sugli spettacoli on line di Maurizio Corniani si può andare sul profilo facebook “Maurizio Corniani” https://www.facebook.com/centroteatralecorniani