GRAZIE (CURTATONE) – “I madonnari all’infiorata storica” ha ufficialmente aperto le sue porte ieri al Museo dei Madonnari di Grazie. L’esposizione, che si aggiunge a quelle presentate nei mesi scorsi, nasce in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Curtatone, le Pro loco di Curtatone e Guidizzolo ed il Cim. Presente al taglio del nastro anche il vicesindaco ed assessore alla cultura Federico Longhi.
Tante opere per altrettanti artisti già apprezzati dal pubblico sul sagrato del Santuario durante l’Incontro ferragostano. Il pubblico potrà, infatti, ammirare un intenso San Paolo di Mariangela Cappa, una dolcissima Madonna delle Grazie di Liliana Confortini, un emozionante San Pietro di Simona Lanfredi Sofia, San Giorgio e il drago di Emanuela Segalini ed un omaggio a San Paolo VI realizzato da Olmo Seresini.
L’idea della mostra è nata dopo l’Infiorata storica svoltasi a giugno a Roma, in occasione della festa dei santi Pietro e Paolo, che ha visto anche la tradizionale festa delle Pro loco italiane in cui, per l’occasione, la Lombardia è stata rappresentata dall’arte madonnara, che proprio a Grazie trova le sue ragioni.
L’esposizione si potrà visitare fino al 9 novembre, ad ingresso libero, il venerdì dalle ore 15 alle ore 18, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18. Per info 0376/349122 o museo.madonnari@curtatone.it.