I Ridillo pubblicano il singolo “Non Ti Ricordi Più” con ospite Guido Catalano

MANTOVA – I Ridillo tornano a farsi sentire, e questa volta sono accompagnati da un ospite davvero speciale. Da oggi infatti è disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores “Non Ti Ricordi Più”, il nuovo singolo della band del pegognaghese Daniele “Bengi” Benati in collaborazione con il poeta Guido Catalano, che unisce musica e irriverente poesia in un brano funk italiano, diretto e pieno di energia.

Il brano anticipa l’uscita di uno speciale Ep dal titolo “Poesie Orecchiabili” all’interno del quale saranno comprese altre poesie musicate di Aldo Palazzeschi, Charles Bukowski e Freak Antoni.

Alla richiesta del significato del nuovo singolo, Daniele “Bengi” Benati passa la palla a Guido Catalano: «La poesia in questione rientra nella categoria delle ‘Poesie di Fine Rapporto’ (d’ora in poi: PFR). Le PFR sono poesie d’amore che affrontano la fine e non l’inizio. Dunque bisogna stare attenti a non utilizzarle per corteggiare la persona che ti piace. Non funzionerebbe. Utilissime invece per velocizzare la triste, deprimente e faticosa fase di chiusura di una storia d’amore. Ho scritto molte PFR, non perché io abbia avuto molte storie, ma perché ogni volta che una ragazza mi molla, mi si scatena l’ispirazione. Devo dunque molto alle donne che mi hanno fatto soffrire come una bestia. Grazie ragazze!».

«Il videoclip è stato realizzato da Roberto Baldassari riprendendo una videocall che rappresenta le infinite telefonate di lavoro o di piacere che ormai fanno parte del nostro quotidiano.» dice Daniele Bengi Benati, che dei Ridillo è cantante e chitarrista.