Il 10 agosto Sabbioneta diventa “Borgo dei Desideri”

SABBIONETA – Sabbioneta diventa “Borgo dei Desideri” il 10 agosto sarà l’occasione per immergersi nella cultura e nelle bellezza ed esprimere i propri desideri per la città. L’evento, organizzato da Pro Loco, Comune di Sabbioneta e Fondazione Sabbioneta Heritage coinvolgerà turisti e residenti.
La giornata inizierà con le suggestive Grotte del Giardino all’Italiana di Palazzo Giardino, l’accesso a Palazzo Giardino sarà eccezionalmente gratuito per tutti (dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 24), sarà inoltre organizzata un’entusiasmante visita guidata con aperitivo. E’ necessaria la prenotazione in anticipo presso l’infopoint di Sabbioneta (0375-221044 o info@turismosabbioneta.org).

Il punto di ritrovo è previsto presso l’infopoint di via Teatro 2 alle 19:30, da dove ci si dirigerà in Piazza Ducale per gustare un delizioso aperitivo. Alle ore 19:45, la comitiva raggiungerà il Teatro all’ Antica ed il Palazzo Giardino con la Galleria degli Antichi, dove una guida esperta svelerà i segreti e le storie che animano questi affascinanti monumenti.
Alle 20:45, accompagnati dal suono della chitarra ci si dirigerà verso la suggestiva Porta Vittoria, dove sarà inaugurato il nuovo restauro del piano superiore, insieme alla nuovissima cartellonistica informativa a tema “Le città murate dei Gonzaga”.
La giornata terminerà con un concerto in Piazza Ducale di “Musica in Castello”, rassegna musicale che nasce nel parmense e che quest’anno compie venti anni. L’appuntamento è alle ore 21:30.