VIADANA – Musica all’Arena Spettacoli di Viadana, da poco inaugurata dopo i lavori di sistemazione. Domenica 12 maggio andrà in scena lo show tributo agli Abba “Dancing Abba – A music Journey”.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale e diretto da Elena Federici, sarà il primo appuntamento della ricca stagione di iniziative calendarizzate nel ritrovato luogo di aggregazione, per la stagione estiva 2024.
L’ingresso sarà gratuito e durante la serata sarà possibile contribuire con un’offerta libera ai progetti ed alle iniziative dell’Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po – Onlus.
“Dopo il taglio del nastro dell’Arena Spettacoli del 24 aprile a seguito del progetto di riqualificazione che ha riguardato l’intera area di via al Ponte ridando alla cittadinanza viadanese un luogo di intrattenimento atteso da tempo ed il superamento a pieni voti dell’esame della riapertura con il ritorno del Save The Bobby, ora diamo il via alle iniziative organizzate direttamente dal Comune di Viadana – afferma l’Assessore agli Eventi Alessandro Cavallarim -. Questo primo spettacolo, un progetto artistico de ‘Il Ventaglio Musical’ che rappresenta un viaggio musicale al ritmo degli anni Settanta attraverso i successi senza tempo degli Abba, arricchito da coreografie accattivanti e interpretazioni vocali di grande coinvolgimento, sarà la prima di una serie di iniziative organizzate direttamente dal Comune di Viadana, alle quali si andranno ad aggiungere altri eventi curati da Associazioni del territorio o soggetti privati che si stanno coordinando con gli uffici comunali per fornire una variegata offerta di intrattenimento che partendo da tale serata proporrà una serie di iniziative rivolte a diverse fasce di pubblico e di età (feste /incontri organizzati dalle associazioni del territorio, saggi, concerti, festival musicali, serate disco, cinema estivo, musical, commedie dialettali, … ) dirette a promuovere occasioni di aggregazione della cittadinanza da maggio a ottobre”.